NEWS

RUM DA INTENDITORI NELLA SELEZIONE DI MOON IMPORT

RUM DA INTENDITORI NELLA SELEZIONE DI  MOON IMPORT

FEB

26


Nuovi rum dagli inconfondibili colori caraibici e dai gusti caldi e avvolgenti sono arrivati sullo scaffale del Ferronato Store. Si tratta della selezione di Moon Import, conosciutissimo e affermato importatore di spirits.
Tutti i rum di questa selezione provengono da barili originali, selezionati in loco nelle distillerie ritenute di maggior pregio. Per l'invecchiamento i rum vengono portati in Scozia, ed imbottigliati singolarmente nello stesso luogo, poichè la Scozia è la regione del mondo dove la maturazione dell’alcool risulta essere la migliore e la più regolare rispetto a tutti gli altri paesi. Il colore è determinato dalla durata dell’invecchiamento in botti di rovere, ma anche dal prodotto contenuto dalla botte nel suo precedente utilizzo. Se per esempio la botte ha contenuto per un certo periodo sherry, il rum ne assorbirà i tannini e avrà un colore più scuro che non nel caso la botte abbia precedentemente contenuto un altro distillato. L’esperienza e la capacità degli scozzesi nell’arte dell’invecchiamento del whisky è determinante nell’esaltazione delle caratteristiche di un grande rum. L'assaggio non è mai banale, ognuno di questi rum ci trasporta in atmosfere tropicali e festose, tante sfumature per assecondare i palati più esigenti ma anche da collezzionare e offrire agli amici.

Deciso e speziato
Guyana Demerara 2003 - 45°

Naso: pelliccia, peperoncino, formaggio erborinato.Bocca: mostarda piccante, senape, dattero fresco.

Elegante erbaceo floreale
Demerara Enmore 1990 - 45°

Naso: erica, menta di montagna, salvia e rosmarino in fiore, essenza di tamarindo, “Bleu de Chanel”.Bocca: morbido ma piccante, grasso ma nervoso, banana caramellata e speziata.

Ricco e empireumatico
Jamaica "I Pappagalli" 2008 - 45°

Giallo dorato carico, brillante. Impatto di forte speziatura (zenzero, zafferano), ampliato da sentori di idrocarburo, smalto, tabacco scuro e legno stagionato. Gusto complesso, strutturato e alcolico. Lento e lunghissimo rilascio delle sensazioni olfattive dirette, su cui spicca una sontuosa chiusura di tabacco.

Caldo e suadente
Jamaica "Sugar Estates 1949" 2007 - 45°

Colore ambrato chiaro con profumi caldi provocanti, sentori di canna, miele e carrube, con finale fiorito.Grande dolcezza al palato eal naso. Suadente, di grande carattere, con finale di tabaccobiondo.

Morbido e salmastro
Rum Nicaragua 1999 - 45°

Naso: resina di pino marittimo, buccia di uva ottobrina delle Cinque Terre, manna, narciso.Bocca: morbida e dolce di garofano, piccante di pepe rosa; salato di “The pink salt from Himalaya”.

Rotondo e fruttato
RUM VENEZUELA 1992 "21 ANNI"

Color ambra denso e brillante. Al naso, esprime profumi di spezie, cacao e vaniglia, di frutta secca, albicocca e prugna, e di frutta esotica. Al sorso, la vigorosa morbidezza avvolge finemente il palato. Complesso e persistente, finisce con grande pulizia.

Pulito e avvolgente
RUM GUADALUPE BELLEVUE 1998 14YO

Color oro carico e brillante. Al naso, nuances di frutta secca e tropicale, con bei richiami floreali. Al sorso, la dolcezza e il calore avvolgono elegantemente il palato. Finale su note di spezie e agrumi.

Delicato e mieloso
RUM FIJI 2001 "13 ANNI"

Color oro carico e brillante. Al naso, nuances dolci di miele, di frutta secca e tropicale, con bei richiami floreali. Al sorso, la dolcezza e il calore avvolgono elegantemente il palato. Finale deciso su note di spezie e agrumi
 

NEWSLETTER

L'aggiornamento mensile su novitá, eventi, promozioni e tutto quello che ci coinvolge.

Orari Apertura Negozio

LUNEDÍ/DOMENICA

Chiuso

MARTEDÍ-SABATO

08:30-12:30, 15:30-19:30

Via Colonna, 29,
33170 Pordenone PN

0434521510
0434521516

info@ferronato1929.it

SEGUICI SU:

... ...