NEWS

Il cioccolato fondente che passione!!

Il cioccolato fondente che passione!!

OTT

20

Goloso, salutare, sensuale. Tanti i motivi per festeggiarlo e non allontanarlo mai dalla nostra alimentazione, senza rimproverarsi di non sapergli resistere.Diversi studi scentifici hanno dimostrato le tante proprietà benefiche del "Cibo degli dei". E’ importante distinguere i vari tipi e considerare in particolare i benefici del fondente o extrafondente. Quello cioè che contiene almeno il 45% di cacao per arrivare fino al 100% . Questo viene chiamato “l’oro nero”.

CONTIENE MOLTI ANTIOSSIDANTI
Più è scuro, maggiore è la percentuale di cacao e tanto maggiore è la presenza di flavonoidi, polifenoli che conferiscono quel caratteristico sapore un po’ amarognolo. I polifenoli sono degli antiossidanti e derivano dal metabolismo secondario delle piante. In natura se ne contano circa 4 mila che agiscono contro i radicali liberi e prevengono l’ossidazione delle cellule.

E' UN ANTIDEPRESSIVO NATURALE
Il cioccolato incide anche positivamente sulla pressione arteriosa. Riduce le infiammazioni ed i processi neurodegenerativi. Inoltre, aumenta la produzione di serotonina, l’ormone prodotto dal nostro cervello, il quale induce quello che genericamente viene definito buonumore. In più contiene 300 milligrammi di magnesio ogni 100 grammi che agisce sul sistema nervoso e riduce l’irritabilità.

E' UN BUON AMICO DEL CUORE
I flavonoidi presenti nella pianta di cacao, soprattutto epicatechina, hanno un’azione benefica sulle fibre muscolari, comprese quelle del cuore. Consentono alle arterie ed ai vasi sanguigni di mantenersi in forma. Svolgono quindi un effetto cardioprotettivo e permettono la riduzione dell’insorgenza di infarti ed ictus.

NEWSLETTER

L'aggiornamento mensile su novitá, eventi, promozioni e tutto quello che ci coinvolge.

Orari Apertura Negozio

LUNEDÍ/DOMENICA

Chiuso

MARTEDÍ-SABATO

08:30-12:30, 15:30-19:30

Via Colonna, 29,
33170 Pordenone PN

0434521510
0434521516

info@ferronato1929.it

SEGUICI SU:

... ...